Biologi, per il Cga l’assunzione all’Istituto Zooprofilattico di Palermo è legittima: l’articolo del Giornale di Sicilia

Il caso è quello della collega biologa Alessandra Torina, contro la cui nomina a responsabile dell’Area Diagnostica Sierologica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Palermo, si era opposta, in un primo momento, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari (FNOVI), la quale riteneva che alla procedura di selezione per quell’incarico, avrebbero potuto partecipare solo i veterinari e non anche i biologi. In un primo momento, il Tar Palermo aveva dato ragione ai Veterinari e la collega Torina si era vista “estromettere” dall’incarico. Tuttavia, successivamente, dopo che la stessa Torina, e con lei l’Ordine nazionale dei Biologi e lo stesso Istituto Zooprofilattico, avevano impugnato, innanzi al CGA, l’atto del TAR Palermo, ecco arrivare, il 5 agosto scorso, la pubblicazione della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa (presidente dott.ssa Rosanna De Nictolis, relatore dott. Marco Buricelli) con la quale si ribaltava il verdetto e si annullava, a sua volta, la decisione del TAR, ritenendo del tutto legittima la partecipazione alla procedura selettiva sia dei veterinari che dei biologi. E dunque restituendo alla Torina il suo posto. La vicenda è stata trattata anche dal “Giornale di Sicilia” con un articolo, pubblicato oggi a pagina 9, che proponiamo ai nostri iscritti.

Clicca qui per scaricare e leggere l’articolo.

Esclusa perché biologa, annullata la sentenza del Tar Sicilia: per il Cga l’assunzione all’Istituto Zooprofilattico di Palermo è legittima