Il contributo dei naturalisti siciliani alla conoscenza delle isole circumsiciliane durante il 19° secolo

Giovedì 12 maggio alle 16:30, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81), si svolge l’incontro “Il contributo dei naturalisti siciliani alla conoscenza delle isole circumsiciliane durante il 19° secolo“, relatore il medico e naturalista Ignazio Sparacio.

L’incontro, coordinato da Fabio M. Viglianisi (responsabile delle attività didattiche del Museo), è il primo appuntamento del ciclo “Un tè al museo di Zoologia – Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle“, che si terrà a cadenza mensile e che vedrà il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affronteranno temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

Intervengono Germana Barone (delegata del Rettore al Sistema Museale d’Ateneo), Gian Pietro Giusso del Galdo (direttore del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali) Giorgio Sabella (responsabile scientifico del Museo) e Corrado Bianca (segretario regionale dell’Ente Fauna Siciliana).

Al termine dell’incontro, dalle 18 alle 19, sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo.

Fonte news e materiale fotografico: Università di Catania