Mancato pagamento quota iscrizione annualità 2023: Cancellazioni d’ufficio ai sensi dell’art. 6 del d. lgs. C.p.S. n. 233/1946

Si porta a conoscenza degli iscritti che nel rispetto del D. Lgs. C.P.S 233/1946, il Presidente che si è insediato in data 09/10/2023 è tenuto ed obbligato dalla normativa di cui sopra a procedere a convocare, tramite PEC (o Racc. A/R), l’Iscritto che dagli atti in suo possesso risulti moroso. 

La cancellazione per morosità viene pronunziata ove la morosità persista anche a seguito di convocazione per audizione dell’Interessato, ovvero, dopo mancata risposta del medesimo a tre convocazioni per tre mesi consecutivi, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.Lgs. C.P.S. n. 233/46 come modificato dalla legge 3/2018.

In data 26/10/23 il Consiglio direttivo ha deliberato l’invio di avviso di convocazione per i soggetti morosi.

Quanti si trovano in tale situazione di morosità, sono invitati con urgenza a contattare l’Ufficio preposto tramite email all’indirizzo: quote@ordinebiologisicilia.it  per ricevere le indicazioni necessarie al fine di sanare con urgenza la propria situazione e non incorrere nella cancellazione d’ufficio. L’ufficio è contattabile per ricevere assistenza telefonica anche allo 0912771018 dal Lunedì al Venerdì ore 12.00 – 17.00. 

La cancellazione ha efficacia su tutto il territorio nazionale.
Il provvedimento di cancellazione per morosità diventa esecutivo decorso il termine di trenta giorni dalla notifica della relativa delibera, se l’interessato non ha proposto ricorso alla CCEPS, ricorso che, ai sensi dell’art 53 del D.P.R. 221/50, ha effetto sospensivo.

 

Il Segretario                                       Il Presidente

Federico Li Causi                         Alessandro Pitruzzella