Ancora formazione residenziale gratuita, questa volta ad Agrigento, grazie al lavoro dei colleghi Matteo Pillitteri e Dario Incorvaia. Anche il convegno del 2 Dicembre, dedicato alla gestione nutrizionale del paziente oncologico, ha registrato il sold out, come del resto era già avvenuto per il corso sulla funzionalità predittiva dell’omocisteina tenutosi lo scorso 25 Novembre sempre nella città dei Templi.

Particolare della platea degli uditori biologi

L’ufficio di Presidenza esprime particolare apprezzamento per l’impegno dei colleghi Pillitteri e Incorvaia, che supportati dallo stesso Presidente Regionale Alessandro Pitruzzella e dal Tesoriere FNOB Dino Virgone, hanno prestato in forma gratuita ed a loro spese, un importante impegno a sostegno della formazione dei colleghi, in particolare dei giovani.

Da Dx i colleghi Matteo Pillitteri e Dario Incorvaia

Per la rilevanza scientifica dell’evento, il consiglio dell’Ordine dei Biologi della Sicilia, valutando altresì positivamente il costante impegno dei promotori nella trasmissione dei saperi scientifici nei propri ambiti di competenza e nella crescita professionale dei colleghi più giovani, ha concesso il patrocinio non oneroso.

I colleghi Biologi da Sinistra Matteo Pillitteri, Dino Virgone, Dario Incorvaia e Alessandro Pitruzzella

Non ultimo è doveroso sottolineare come tali eventi formativi, senza comportare alcun onere di spesa per l’Ordine, ma il solo impegno in termini gestionali, scientifici ed economici degli stessi organizzatori, consentino di favorire l’accesso dei colleghi siciliani alla formazione ecm, soprattutto a quanti necessitino di recuperare crediti relativamente al triennio 2020-2022, in scadenza al 31/12/2023.

Il prossimo seminario ecm è previsto per il 16 Dicembre sempre ad Agrigento, l’evento tratterà le diverse competenze del Biologo nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

REGISTRATI AL CORSO

Il Segretario