Oggi 23 Febbraio, il Convegno “Il Biologo: Figura dinamica del terzo millennio”

Con questo primo evento formativo, l’Ordine dei Biologi della Sicilia avvia le iniziative formative gratuite destinate agli iscritti. I percorsi formativi verranno strutturati predisponendo l’attivazione sia di eventi di formazione itineranti in presenza nelle nove provincie siciliane, che l’assolvimento dei crediti formativi ecm in modalità Fad.

In questa ottica, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Biologi della Sicilia, ha affidato alla Consigliera Vita Fabiola Martinico, la responsabilità di un evento che mettesse in rilievo alcuni dei campi di azione della nostra professione attraverso professionisti Biologi della nostra Regione. Con questi obiettivi, e con un intenso impegno organizzativo messo a disposizione dalla Consigliera Martinico, ha preso forma questo evento seminariale che mira a trasmettere in modo diretto le esperienze e le competenze acquisite da ogni relatore, stimolando nel partecipante possibili spunti di interesse professionale e di orientamento. Il seminario, sebbene di una sola giornata, abbraccerà diversi settori della Professione,     come la Biologia della Riproduzione, Sicurezza Alimentare, Talassemie ed Oncoematologia, Autoimmunità, Citologia ed Esame seminale, Genetica forense e prenatale, Ambiente e certificazioni, Alimentazione e Nutrizione, Pesca e Acquacoltura.

L’evento formativo sarà ospitato presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia Via Gino Marinuzzi, 3 – Palermo, Aula Magna “Vittorio Guercio.

Il corso è in fase di accreditamento ECM e darà luogo a 10 Crediti.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

N.B I posti a disposizione sono 100. L’iscrizione avviene secondo ordine cronologico di invio della richiesta. Si rammenta che, è possibile rinunciare alla partecipazione inviando una email a segreteria@ordinebiologisicilia.it entro almeno 48 ore prima dell’evento. Salvo casi gravi opportunamente documentati, quanti non avviseranno della loro assenza, non potranno partecipare ad eventi formativi in presenza ed in FAD organizzati e promossi dall’Ordine dei Biologi della Sicilia. Tale prescrizione è doverosa al fine di consentire al maggior numero possibile di colleghi di usufruire degli eventi formativi promossi dall’OBS, senza lasciare posti inutilmente vuoti.

Il Segretario

Federico Li Causi