Sabato 6 Aprile a Messina il seminario sulla Tutela dell’ambiente e Prevenzione incendi

L’Ordine dei Biologi della Sicilia prenderà parte alla seconda edizione del prestigioso seminario dal titolo “Tutela dell’ambiente e prevenzione incendi”, promosso dal Dott. Arch . Andre Donsì per il Distretto Lions 108 Yb Sicilia, che avrà luogo sabato 6 aprile 2024 a partire dalle ore 9.00, che si terrà presso Palazzo Zanca, Salone delle Bandiere, Via S. Camillo, 110 a Messina.

Il Presidente Alessandro Pitruzzella, accogliendo la proposta della Vice Presidente Monica Mondello e del Segretario Federico Li Causi, ha delegato il Consigliere Pasquale Spataro a presenziare all’evento in rappresentanza dell’Ordine.

L’incontro è finalizzato a creare le condizioni per un ulteriore approfondimento per verificare le condizioni per l’avvio di concrete azioni di supporto agli enti locali per fronteggiare l’emergenza incendi.

Verrà avviato una sorta di tavolo tecnico invitando a dare un contributo, i soggetti coinvolti e cioè le associazioni, gli Ordini professionali ed i sindaci di numerosi comuni del territorio.

Ad ognuno di loro verrà rivolta la richiesta di esprimersi su un particolare aspetto del tema.

IL SEGRETARIO

Federico Li Causi