A Ragusa il 28-29 Maggio l’evento congiunto IZS Sicilia e OBS da 18 Crediti: Le Malattie Trasmesse da Vettori.

Si avvisano gli iscritti, come già anticipato nella comunicazione relativa ai primi eventi formativi deliberati dal Consiglio Direttivo OBS nella seduta del 20 Aprile, che il prossimo 28 e 29 Maggio avrà luogo a Ragusa una due giorni di formazione ecm sull’attuale tema sanitario-ambientale delle zoonosi trasmesse da vettori e relativi scenari di sanità pubblica veterinaria. La sede dell’evento è l’ Aula Magna IZS Sicilia Ragusa, Piazzale dott. Giovanni Nifosi s.n. – S.P. 10 Km 1.397100, Ragusa Piazzale Dott. Giovanni Nifosì S.P. 10 Km 1.3  97100 RAGUSA (RG).

La segreteria Organizzativa ECM è affidata alla Dott.ssa Biologa Giuseppina Alimena, Responsabile Segreteria U.O. Sistema Qualità e Formazione Permanente ed Aggiornamento del Personale IZS Sicilia.

L’iniziativa di alto livello scientifico prevede una intera giornata dedicata agli aspetti teorico-pratici con esercitazioni di gruppo ed elaborazioni di scenari su ipotetici casi di West Nile, Bluetongue, Leishmaniosi.

Il corso vede come responsabile scientifico il Dott. Fabrizio Vitale Dirigente Veterinario IZS Sicilia e l’intervento tra gli altri il Dirigente Biologo Stefano Reale, ed il Ricercatore Sanitario Biologo Germano Castelli.

ISCRIVITI AL CORSO (IL LINK INDIRIZZERA’ PRELIMINARMENTE ALLA REGISTRAZIONE AL PORTALE FORMAZIONE IZS SICILIA)

PROGRAMMA PRELIMINARE

L’iscrizione avviene secondo l’ordine cronologico di invio della richiesta mediante la piattaforma Formazione dell’IZS Sicilia. I POSTI RISERVATI AI BIOLOGI SICILIANI SONO N.30. L’EVENTO ECM E’ GRATUITO.

IL SEGRETARIO

Federico Li Causi

L’Ordine dei Biologi della Sicilia si riserva l’insindacabile facoltà di rinviare, annullare o modificare la sede del Corso programmato dandone comunicazione anche entro lo stesso giorno la data di inizio del Corso sul solo sito istituzionale www.ordinebiologisicilia.it
In nessun caso l’OBS potrà essere ritenuto responsabile per il rinvio, l’annullamento o lo spostamento di sede del corso e non potrà essere avanzata nei suoi confronti alcuna pretesa economica finalizzata a ottenere il risarcimento, rimborso o indennizzo per danni o eventuali spese sostenute in conseguenza di tali eventi.
L’OBS non potrà in nessun caso essere considerato responsabile per il mancato o il ritardo dell’esecuzione dei suoi obblighi a seguito di motivi indipendenti della sua propria volontà, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il peggioramento delle condizioni epidemiologiche da SARS CoV2, nel caso di ritiro e/o modifiche del nulla osta Assessorato alla Salute allo svolgimento del corso, in seguito dell’emanazione di decreti e relative restrizioni del Presidente della Regione e/o Decreti, circolari Assessoriali, nei casi di forza maggiore, atti di autorità civile o militare, incendi, inondazioni, sismi, guerre, atti di sabotaggio, problemi di deragliamento di treni, scioperi, ecc. L’OBS è, altresì, esonerato da responsabilità per danni a persone e a cose che il partecipante possa provocare nei locali adibiti allo svolgimento dei corsi.