Assemblea Straordinaria Sabato 11 Maggio

Sabato 11 Maggio dalle ore 10.00 alle 17.00 è convocata presso la sede dell’Ordine Via Principe di Belmonte 1h Palermo (angolo Via Francesco Crispi Porto) una Assemblea Straordinaria degli iscritti. Verranno affrontati insieme anche a stakeholder e ufficio legale le complesse e gravi problematiche della Diagnostica di laboratorio convenzionata con il SSN, le urgenti problematiche legate al giusto riconoscimento e tutela del ruolo e competenze del Biologo Nutrizionista (soprattutto nel Pubblico e nelle Aziende ospedaliere e strutture convenzionate, nelle cure palliative e nei pazienti con patologie accertate dal medico) e lotta all’abuso e ad ogni discriminazione del titolo professione, problematiche degli specializzandi biologi e interventi per l’aumento del contributo regionale oggi previsto.

Il Presidente inizierà l’assemblea, come da ordine del giorno, con un discorso programmatico che traccerà gli obiettivi e le azioni che verranno proposte al Consiglio Direttivo dell’Ordine, insieme alle già avviate attività di tutela della professione in sede stragiudiziale e giudiziale, lotta all’abusivismo, attivazione di formazione ECM e professionalizzante, insieme ad una rinnovata presenza nelle istituzioni e nel territorio

Le Tematiche relative alla Diagnostica di Laboratorio verranno affrontate dalle ore 10.00 alle 13.00.

Le Problematiche concernenti Nutrizionisti e Specializzandi saranno affrontate dalle ore 14.00 sino alle 17.00.

SCARICA LA CONVOCAZIONE

IL PRESIDENTE                                                                           IL SEGRETARIO

Alessandro Pitruzzella                                                                  Federico Li Causi