Il prof. Salvatore Saccone, Biologo ed ordinario di Genetica al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Catania, è stato eletto presidente del “CBUI” Collegio dei Biologi delle Università Italiane.

Il CBUI è una struttura di coordinamento nazionale di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali di Biologia (L13 ed LM6) ed anche della formazione in Biologia.

Tra gli obiettivi del Collegio dei Biologi delle Università Italiane anche la promozione dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, oltre a tenere i rapporti con l’ordine professionale e tutti gli stakeholders di riferimento. È costituito dai presidenti e coordinatori corsi di studio delle università italiane.

L’Ufficio di Presidenza con il Presidente OBS Alessandro Pitruzzella ed il Segretario Federico Li Causi esprime piena soddisfazione per il prestigioso incarico conferito al Prof. Saccone, designazione che consente all’albo dei Biologi di essere rappresentato mediante il collega Salvatore Saccone in seno al coordinamento nazionale della didattica universitaria nelle classi di laurea in Biologia.

La nomina del Prof. Saccone, concludono Presidente e Segretario, aggiunge ed integra la rappresentanza degli iscritti all’Ordine nelle istituzioni pubbliche e di ricerca, convalidando la strategia di una rinnovata presenza dell’Ordine ed un ritrovato coinvolgimento del mondo accademico, avviata dal Consiglio direttivo su impulso dell’Ufficio di Presidenza ed in  particolare del Presidente quale Ricercatore dell’Università degli Studi di Palermo.

IL SEGRETARIO