Lutto per l’università di Palermo: è morto il professor Belluardo. Il cordoglio dei Biologi Siciliani

Il Vice Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi e Delegato Regione Sicilia, dr. Pietro Miraglia, insieme alla Segreteria Regionale, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del prof. Natale Belluardo, ordinario di Fisiologia dell’ateneo palermitano e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Fisiologia, già presidente, per diversi anni del corso di Laurea magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare nonché coordinatore della Commissione paritetica Docenti-Studenti.
“Ci tengo a ricordare – spiega il delegato regionale Miraglia – la proficua e preziosa collaborazione offerta dal prof. Belluardo relativamente al corso di preparazione per l’esame di stato e avvio alla professione, promosso dall’Ordine dei Biologi. In quella sede il professore ha saputo mettere a disposizione degli aspiranti biologi, tutte le sue competenze nel campo della neurobiologia, agendo con massima disponibilità, con uno spirito di profondo e rigoroso impegno, intessuto nella gratuità del servizio e senza mai chiedere alcun compenso per le attività prestate a beneficio dei giovani colleghi”.