Criticità di accesso dei Biologi in regime libero professionale e privato, alla campagna vaccinale: la lettera del vicepresidente ONB Miraglia a Regione ed Asp della Sicilia

Sono ancora molti, in Sicilia, i biologi liberi professionisti, buona parte dei quali operanti nelle strutture di diagnostica di laboratorio, non ammessi alla campagna vaccinale anti-Covid. Una circostanza gravissima, che ha spinto il vicepresidente nazionale dell’ONB (con delega per la Sicilia), dott. Pietro Miraglia, a scrivere ai vertici regionali ed a quelli delle varie Asp isolane per sollecitare il loro intervento così da “completare al più presto l’intera vaccinazione“.

La LETTERA

Oggetto: Criticità di Accesso dei Biologi in regime libero professionale e privato alla campagna vaccinale

Prot. DELREGSIC 348 /2021

Ad oggi, un trascurabile numero di Biologi esercitanti la libera professione sanitaria, tra cui anche una significativa parte operante nelle strutture di diagnostica di laboratorio, ha comunicato ai nostri uffici, di non essere stato avviato alla campagna vaccinale, nonostante risulti iscritti alla piattaforma “costruire salute”. Rinnovando la piena disponibilità nel coadiuvare le istituzioni sanitarie nella pratica vaccinale dei suddetti Biologi, la Delegazione siciliana dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed il sottoscritto Delegato Regionale Dott. Pietro Miraglia, restano a disposizione, anche nel fornire gli elenchi dei Biologi che hanno espresso sulla piattaforma istituzionale ONB.IT la loro adesione alla campagna vaccinale, al fine di completare al più presto l’intera vaccinazione.

Pietro Miraglia
Vice Presidente ONB e Delegato Regionale Sicilia