Auguri di felice anno nuovo a tutti i biologi siciliani dalla Delegazione ONB della Sicilia!!

Auguri di buon anno nuovo a tutti i Biologi siciliani sperando che il 2022 sia un anno di cambiamento con la sconfitta definitiva del Covid-19 che, da due anni, ci sta costringendo sulla difensiva. Un plauso, in questa fase, va senz’altro tributato a tutti i colleghi che si sono impegnati in prima linea nella lotta contro il virus. Giova ricordare come, anche in questi mesi difficili, caratterizzati dalla pandemia, la Delegazione Siciliana dell’ONB abbia continuato a portare avanti la programmazione decisa dall’Ordine (vedi corsi prelievi organizzati a Messina, Catania e Palermo, la preparazione dei futuri colleghi agli Esami di Stato allestita con il contributo delle tre Università isolane). Inoltre, questo stesso Ente ha deliberato borse di Studio per i colleghi e avuto incontri con le varie istituzioni siciliane (Regione in primis), informando sempre tutti gli iscritti sulle varie tematiche ordinistiche trattate. Ancora. Abbiamo risposto (anche) a centinaia di quesiti inviati alla nostra attenzione. Ora, al di là di quel che è stato e di quel che si è fatto, ci si para davanti un anno nuovo: il 2022, quello della svolta perché in autunno si svolgeranno le elezioni per eleggere i rappresentanti degli ordini regionali dei Biologi. Voglio ringraziare i colleghi che a livello provinciale si sono adoperati per la funzionalità dell’Ordine nelle provincie dell’isola: in primis il commissario straordinario regionale Nicola Logorotondo. E poi: Federico Li Causi, Pasquale Spataro, Giovanni Battaglia, Antonio Costa, Gaetana Chiarenza, Giuseppe Miccichè, Andrea Zichichi, Matteo Pillitteri, Gaetano Damico, Emanuela Pisani, Giovanni Polizzi e il consigliere dell’Enpab, Giovanni Ruvolo.
A loro ed a tutti voi giungano i nostri auguri di felice anno nuovo!!

Dott. Pietro Miraglia
Vicepresidente Ordine Nazionale dei Biologi