OB Sicilia, elezioni al via: si vota in seconda convocazione fino a domenica 6 novembre

Si è aperta venerdì 4 novembre, in maniera regolare, alla presenza di tutta la commissione elettorale, la seconda sessione di voto per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’OB Sicilia (per il quadriennio 2022/2026), indetta dal Commissario straordinario in modalità telematica da remoto.

VOTO IN SECONDA CONVOCAZIONE
Come si ricorderà i seggi erano già stati “aperti”, in prima convocazione, il 28, 29 e 30 ottobre scorsi quando, però, il quorum dei 2/5 degli aventi diritto (come previsto dall’art.1 comma 3 del Decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018) non era stato raggiunto. La prima votazione pertanto non era stata ritenuta valida e non si era proceduto allo spoglio delle schede.

SI VOTA FINO A DOMENICA 6 NOVEMBRE
Le operazioni di voto dell’OB Sicilia sono dunque riprese, come da lettera di indizione, in seconda convocazione (quorum sceso a 1/5), il 4 novembre (si è votato fino alle 19). Sono poi proseguite nella giornata di sabato 5 novembre (seconda giornata di votazioni) fino alla chiusura del seggio. La fase elettorale si concluderà domenica 6 novembre 2022, per il terzo ed ultimo giorno della seconda convocazione. Si ricorda che si vota dalle ore 10.00 alle ore 19.00.