Assemblea straordinaria degli iscritti: il 18 Dicembre ore 15.00 a Palermo.

Carissimi Colleghi,

E’ necessario convocare un assemblea straordinaria al fine di sottoporre all’approvazione degli iscritti la quota di iscrizione per il 2024, che sarà una quota unica ed identica a quella dello scorso anno 2023 ovvero 160,00 euro. Il consiglio ha deciso di non introdurre aumenti nella quota 2024 sebbene un dato oggettivo poteva essere quello dell’aumento del costo della vita che, dal 2012 ad oggi secondo le tabelle ISTAT è cresciuto del 12%. E’ indubbio come, con la transizione da Ordine Nazionale a Regionale, la territorializzazione dell’ente comporti una gestione ordinaria che richiede una spesa rilevante. Verrà infine proposto all’approvazione dell’assemblea il bilancio consuntivo 2022 che si riferisce agli 11 mesi di gestione commissariale dell’Ordine siciliano ed a un mese di gestione del consiglio direttivo successivamente all’esito dell’elezioni di Novembre 2022.

Ciò premesso è opportuno evidenziare come l’Ordine dei Biologi della Sicilia si riunirà nel quartiere Sperone-Brancaccio di Palermo. In questo contesto specifico di partecipazione ed in un periodo pre natalizio, abbiamo scelto non il classico albergo ma la “periferia”, dove come nelle zone “bene”, si spaccia alla luce del sole, davanti alle scuole, e dove il crack e le patologie sessualmente trasmesse dilagano tra i giovanissimi. Piaghe quelle descritte che coinvolgono tutta la città e l’intera regione, senza distinzioni economiche e sociali.

E’ dove spesso le istituzioni non riescono ad arrivare, che vogliamo lanciare un messaggio di presenza di un istituzione pubblica sussidiaria dello Stato come l’Ordine dei Biologi della Sicilia. Per tali ragioni l’assemblea straordinaria dei Biologi avrà luogo in questo quartiere della città di Palermo, per un messaggio di presenza della professione e delle istituzioni, come l’Ordine, con le sue competenze ed in un approccio di prossimità.

Dopo l’assemblea avrà luogo una tavola rotonda con i ragazzi del quartiere sulle malattie sessualmente trasmesse ed il contrasto alle dipendenze, un modo questo per rispondere al disagio ed alla povertà educativa con un approccio di prossimità, in un momento in cui il consumo di stupefacenti ed il disagio sociale interessa un numero crescente di minorenni. Il pomeriggio verrà chiuso con uno scambio di auguri ed un momento conviviale insieme ai ragazzi del quartiere. Nelle periferie l’antistato si è fatto modello sociale sostituendosi allo Stato, per questo noi come Biologi e rappresentanti delle istituzioni siamo chiamati a coinvolgere le realtà del territorio e proporre un approccio multidisciplinare della nostra professione  che coinvolga le donne e gli uomini, i giovani ed i senior, insomma la nostra categoria al fine di  favorire il ruolo del Biologo nella prevenzione e controllo delle dipendenze e dei loro effetti.

Di seguito l’avviso di convocazione:

AI SIGNORI BIOLOGI ISCRITTI
ALL’ALBO DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA

ASSEMBLEA STRAORDINARIA – L’ASSEMBLEA Straordinaria è convocata, in prima convocazione in data 18 Dicembre 2023 alle ore 06.00 presso la sede dell’Ordine dei Biologi della Sicilia in Via Principe di Belmonte 1H Palermo, e in seconda convocazione in data 18 Dicembre 2023 alle ore 15.00 presso il Centro di formazione Euromadonie – Parrocchia Maria Santissima delle Grazie in Roccella, sito in Corso dei Mille 1278 (Zona Sperone-Brancaccio) Palermo.

Di seguito l’Ordine del giorno:

1) Approvazione Delibera 121/2023 “TIA 2024”
2) Relazione del Presidente – Bilancio Consuntivo esercizio 2022;
3) Relazione del Tesoriere – Bilancio Consuntivo esercizio 2022;
4) Relazione del Collegio dei Revisori – Bilancio Consuntivo esercizio 2022;
5) Approvazione Bilancio consuntivo esercizio 2022;
Varie ed eventuali.

Ogni iscritto che fosse impossibilitato a presenziare, può avvalersi della delega qui di seguito predisposta e può farsi rappresentare da altro iscritto partecipante. L’iscritto presente in Assemblea può esibire un massimo di due deleghe.

Cordiali Saluti

(Alessandro Pitruzzella)

Si avvisano gli iscritti che la documentazione relativa ai punti all’odg è consultabile presso la Segreteria dell’Ordine dei Biologi della Sicilia, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

SCARICA L’AVVISO DI CONVOCAZIONE

Bilancio Consuntivo 2022

Bilancio Consuntivo Decisionale e gestionale Finanziario al 31.12.2022

Delibera Consiglio Direttivo 120/2023 Bilancio consuntivo 2022

Relazione Presidente Bilancio consuntivo 2022

Relazione tesoriere Bilancio consuntivo 2022

Relazione Collegio dei Revisori Bilancio Consuntivo 2022

Delibera Consiglio Direttivo n 121/23 “TIA”

Indicazioni stradali per raggiungere l’assemblea degli iscritti

Mezzi pubblici:

Tram linea 1 dalla Stazione Centrale di Palermo, scendere alla fermata Laudicina.

Auto:

Provenienti da CT-ME-AG prendere uscita PORTO