Area Riservata MyBIO: risolte le criticità di accesso e avviati gli aggiornamenti

Si comunica agli iscritti che la Segreteria dell’OBS coordinata dal Segretario Federico Li Causi mediante un importante lavoro gestionale sta procedendo, con il supporto tecnico Centro Eleborazione Dati della FNOB, a implementare la piena funzionalità dell’Area Riservata MyBio. E’ stata attivata nelle scorse ore la procedura di recupero password, per consentire all’iscritto di recuperare agevolmente le credenziali attraverso questo link:

PAGOPA QUOTA 2024

Sono stati caricati i PAGOPA relativi alla quota 2024 in ciascun profilo personale. Il riscontro di pagamento verrà reso visibile in tempi successivi, ad ogni modo tale metodo di pagamento è univoco e l’Ordine dei Biologi della Sicilia può fornire su richiesta dell’iscritto un riscontro, che ripetiamo non è necessario proprio per la natura del pagamento che in base ai codici del pagopa identifica specificamente ciascun iscritto.

QUOTA 2023

Si rammenta che nell’area riservata l’iscritto troverà il riscontro di avvenuto pagamento della quota 2023 solo se ha pagato la stessa mediante il mav emesso dall’ex ONB, qualora avesse provveduto mediante bonifico all’Ordine dei Biologi Sicilia, questo non risulterà caricato. Pertanto se avete necessità di verificare l’effettivo pagamento è consigliabile anzitutto effettuare una verifica sulla propria banking, in caso ciò non fosse possibile per via di diversa modalità di pagamento è possibile chiedere riscontro agli uffici dell’Ordine.

SISTEMA TESSERA SANITARIA

La FNOB sta lavorando i flussi dei dati destinati al Sistema Tessera Sanitaria, in modo da garantire a quanti sono tenuti all’invio delle fatture di prestazioni sanitarie erogate a persone fisiche a rispettare la scadenza semestrale del 30 Gennaio.

AGGIORNAMENTO ANAGRAFICA ISCRITTO

Quanti hanno necessità di modificare l’anagrafica, possono direttamente effettuare le modifiche sulla propria area riservata, in questo modo automaticamente verrà aggiornata in modo effettivo l’anagrafica.

PEC – DOMICILIO DIGITALE OBBLIGATORIO

I Colleghi che non utilizzano e/o non sono in possesso della pec @biologo.onb.it  e non sono sono interessati a richiederne l’attivazione, ma sono in possesso di un  indirizzo pec personale DEVONO inviare una comunicazione tramite pec a:

protocollo.ordinebiologisicilia@pec.it

con la quale comunicano formalmente “che il proprio domicilio digitale è l’indirizzo pec…………….”.

SI RAMMENTA CHE E’ OBBLIGO PER L’ISCRITTO POSSEDERE UN INDIRIZZO PEC E COMUNICARLO ALL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA

Questa procedura è necessaria al fine di eliminare quale indirizzo primario la pec che non viene utilizzata e porre quindi come domicilio digitale (che sarà comunicato in automatico ad INIPEC) l’indirizzo effettivamente utilizzato. Tale procedura è indispensabile per garantire un ottimale e funzionale comunicazione tra l’Ordine e l’iscritto.

RECUPERO PASSWORD PEC  @BIOLOGO.ONB.IT

Quanti hanno necessità di effettuare un reset della propria password possono contattare l’ufficio preposto allo 0912771018

Il Segretario

Federico Li Causi