Il Consiglio dell’Ordine dei Biologi della Sicilia nella seduta del 20/04/24 ha deliberato l’organizzazione di un Seminario specifico sul tema della progettazione europea a cura dell’ APM Consulting, società di consulenza leader nella gestione di progetti europei, affari europei e attività di lobbying con sede a Bruxelles, capitale degli affari politici ed economici.

L’incontro avrò luogo Venerdì 24 Maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 a Palermo presso la nuova Sala Formazione dell’Ordine dei Biologi della Sicilia in Via Principe di Belmonte 1H ed è consigliata la partecipazione in presenza al fine anche di stabilire un contatto con i dirigenti dell’azienda di consulenza che verranno appositamente da Bruxelles.

Il seminario sarà trasmesso anche in diretta su piattaforma zoom con possibilità di interagire e partecipare al tavolo di confronto, ponendo quesiti ai relatori.

Di seguito il Link per seguire in diretta il seminario (se non puoi essere presente in sede):

Il Seminario ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un primo approccio sulle conoscenze e gli strumenti utili per la partecipazione a bandi competitivi a livello europeo. Gli argomenti verteranno su:
 quadro di riferimento per la progettazione europea;
 tipologie di finanziamenti;
 modalità di accesso e partecipazione a una call;
 strumenti e procedure per la progettazione;
 ricerca e composizione del partenariato;
 costruzione del progetto;
 stesura del budget;

L’iniziativa sarà la prima di una serie di iniziative che mirano ad avvicinare i Biologi agli stakeholders che si occupano di ideazione e attuazione di progetti innovativi in linea con i valori, i principi e le politiche dell’UE.

La partecipazione all’incontro è gratuita ISCRIVITI QUI

LOCANDINA SEMINARIO