L’OBS partner del Congresso Internazionale del Central Europe Diabetes Association. I Biologi avranno diritto ad una quota ridotta di 80 euro

Continua l’impegno dell’Ordine dei Biologi della Sicilia nel favorire l’accreditamento dei Biologi Siciliani nelle istituzioni e nelle società scientifiche, nonché l’accesso degli iscritti alle attività formative organizzate da terzi garantendo loro una quota di partecipazione ridotta di almeno il 10%.

Il convegno è previsto a Palermo dal 6 all’8 giugno 2024, rappresenta il Congresso Annuale 2024 dell’ Central Europe Diabetes Association (CEDA), società scientifica europea con una storia di 55 anni dedicata al sostegno dei pazienti diabetici. Questo convegno si propone di fornire l’offerta medica italiana ed europea comunità con approfondimenti ottimali sulla patologia diabetica, promuovendo un approccio migliorato alla gestione clinica quotidiana dei pazienti diabetici. Attraverso tali sforzi, cerca di garantire una vita prolungata e sana individui con diabete mitigando il rischio di complicanze.

La Faculty comprende eminenti esperti europei specializzati in diverse discipline all’interno della diabetologia, comprese le condizioni cliniche associate come obesità, dislipidemia, malattie renali e disturbi cardiovascolari.

Grazie all’impegno della Collega Licia Di Falco che ha avviato le procedure di interlocuzione con lo direzione scientifica ed organizzativa, ed all’intervento istituzionale del Presidente Alessandro Pitruzzella e del Segretario Federico Li Causi, è stato possibile condividere la partecipazione dell’Ordine dei Biologi della Sicilia ed ottenere una quota di partecipazione per i Biologi Siciliani ridotta del 70% ovvero pari ad euro 80.00 rispetto ad un prezzo pieno di euro 500.00.

E’ doveroso ringraziare, così sottolinea l’Ufficio di Presidenza dell’OBS, il Prof. Manfredi Rizzo Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Palermo per la sensibilità e la disponibilità posta nei confronti della figura del Biologo Nutrizionista e della mission dell’Ordine dei Biologi della Regione Sicilia.

La quota riservata agli iscritti all’Ordine comprende tutti i servizi riservati alla quota piena ovvero:

• Partecipazione a sessioni scientifiche;
  • Pause caffè e pranzo;