Il nuovo sito, completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, vuole adeguarsi alle recenti raccomandazioni in merito all'accessibilità, alla fruibilità e alla sicurezza dei dati e delle informazioni e consentire agli iscritti all'Ordine un ventaglio sempre più ampio di servizi online, facilmente accessibili da remoto, per semplificare e velocizzare i rapporti con l'Ordine professionale.
I nuovi strumenti per favorire l'accessibilità ai contenuti ed ai servizi del portale OBS tengono in considerazione anche modalità di supporto di intelligenza artificiale: anti epilessia, non vedenti, disabilità cognitiva, utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico, screen reader.
Con l'obiettivo di migliorare anche l'accesso ai servizi per gli iscritti, è in corso di attivazione la nuova area riservata regionale OBS, che si affiancherà a quella mybio gestita dalla Federazione Nazionale.
Ci auguriamo che il nuovo ambiente, in fase di miglioramento e continua implementazione, sia apprezzato da tutti i nostri colleghi.
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
Alessandro Pitruzzella Federico Li Causi
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 44 secondi)