Si comunica agli iscritti che l’Ordine dei Biologi della Sicilia garantisce regolarmente la casella PEC a tutti i propri iscritti. In relazione ai messaggi di scadenza della casella e agli avvisi di cancellazione dei contenuti, si rassicura che l’Ordine è in costante contatto con il gestore Aruba.
Si precisa che, essendo gli uffici di Aruba chiusi nella giornata domenicale, non è stato possibile ottenere assistenza ordinaria nella stessa giornata. L’apertura formale del ticket di assistenza è prevista per lunedì 22 dicembre 2025.
AGGIORNAMENTO (domenica 21.12.2025 – ore 12:30)
La Segreteria di Presidenza comunica che, in via eccezionale, è stato comunque avviato un ticket di assistenza urgente presso Aruba, che sarà preso in carico a partire dalle ore 9:00 di lunedì 22.12.2025, alla riapertura degli uffici.
IMPORTANTE:
Le caselle PEC restano attive e abilitate alla ricezione. Gli iscritti che avessero necessità inderogabili di inviare comunicazioni urgenti possono contattare il numero di assistenza dell’Ordine dei Biologi della Sicilia: 091 2771018, attivato appositamente per la gestione della problematica. L’Ordine fornirà supporto anche mediante l’utilizzo di una PEC temporanea per consentire l’invio di comunicazioni urgenti.
Si confida nella risoluzione definitiva della problematica entro le prossime 24 ore.
AGGIORNAMENTO (domenica 21.12.2025 – ore 18:00)
Si comunica che in seguito a diverse interlocuzioni avviate dalle prime ore di oggi Domenica 21 Dicembre con Aruba, avviate personalmente dal Presidente Pitruzzella e dal Consigliere Segretario Li Causi, l'ufficio tecnico di Aruba ha messo a disposizione il personale in reperibilità che sta risolvendo la problematica, provvedendo al ripristino di tutte le caselle pec sospese, le quali sono comunque abilitate alla ricezione ma inibite al solo invio di pec.
Si attende il ripristino e la piena operatività delle caselle pec entro un paio di ore.
AGGIORNAMENTO (domenica 21.12.2025 – ore 21:00)
Si è provveduto a risollecitare il servizio tecnico di Aruba per un accelerazione nella procedure di ripristino delle funzionalità di invio pec per le caselle con la problematica riscontrata in data odierna.
La situazione è stata risolta, le caselle risultano operative anche per l'invio di pec.
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
Alessandro Pitruzzella Federico Li Causi
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 24 secondi)