Al via dopo il successo della prima edizione che ha avuto luogo dal 12 al 14 Ottobre 2024 e che ha visto la partecipazione di oltre 40 discenti provenienti da tutta Italia, la Seconda edizione della Summer School teorico-pratica in Biologia Marina Applicata dal titolo "Blue Training: biologia marina e ecopsicologia per la conservazione del mare" da Mercoledì 7 Maggio a Domenica 11 Maggio. Il percorso formativo è accreditato ECM, a breve verranno resi noti il numero dei crediti previsti ed il programma preliminare.
E' richiesto obbligatoriamente il possesso almeno del Brevetto Open.
PREISCRIVITI ALLA SUMMER SCHOOL - CLICCA QUI
I Responsabili della Scuola sono il Dott. Davide Bruno e la Dott.ssa Elena Principato, rispettivamente Direttore e Responsabile Scientifico dell'Area Marina Protetta Isola di Ustica.
Il corso sarà svolto attraverso lezioni pratiche, immersioni, attività di studio, monitoraggio e controllo in mare, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Tra gli obiettivi lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta. I posti sono limitati a 40 discenti.
La quota di partecipazione è in via di determinazione, questa sarà ridotta per gli iscritti all'Ordine dei Biologi della Sicilia, anche grazie al contributo finanziario ed economico deliberato dal Consiglio Direttivo. La quota includerà le spese di aliscafo, organizzazione, vitto e alloggio, uscita in barca, trasporti di gruppo, ARA, etc.
Alla Summer School potranno partecipare anche Biologi Iscritti ad altri Ordini territoriali, Laureati Magistrali e Triennali, Studenti dei Corsi di Laurea.
E' OBBLIGATORIO, PER PARTECIPARE ALLA SUMMER SCHOOL, IL POSSESSO AL MOMENTO DELL'AVVIO DELLA SUMMER SCHOOL, ALMENO DEL BREVETTO OPEN PER LE IMMERSIONI, NON POTRANNO PARTECIPARE ALLA SUMMER SCHOOL QUANTI SONO SPROVVISTI DEL MINIMO BREVETTO PER LE IMMERSIONI.
da Redazione
Tempo Lettura(1 minuto, 16 secondi)