L’Ordine dei Biologi della Sicilia conferma il proprio ruolo di motore della formazione specialistica e dell’occupabilità professionale attivando, con deliberazione del Consiglio Direttivo, il Corso di Formazione in Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), un percorso teorico-pratico altamente qualificante e completamente gratuito riservato agli iscritti all’Ordine.
Il forte interesse suscitato dall’iniziativa, fortemente voluta e strutturata dal Collega Biologo Giuseppe Taormina, è testimoniato dai numeri: oltre 30 Biologi hanno presentato domanda di partecipazione. A fronte dei 5 posti inizialmente disponibili, al colloquio selettivo si sono presentati 7 candidati, tutti valutati idonei.
Grazie alla disponibilità e sensibilità del Centro Genesy, ed in particolare del Presidente del corso il Ginecologo Giuseppe Valenti, tutti e 7 i candidati sono stati ammessi al corso, ampliando di fatto l’accesso alla formazione senza rinunciare alla qualità e al rigore della selezione.
Un risultato concreto che dimostra come la collaborazione tra Ordine e strutture sanitarie di eccellenza possa tradursi in opportunità reali per i professionisti, nel pieno rispetto dei criteri di merito.
Come già anticipato con l'avviso di attivazione del corso, nei prossimi mesi saranno attivate le seconde edizioni del corso teorico-pratico in Seminologia ed in PMA, organizzate dall'OBS.
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 57 secondi)