giovedì 26 settembre 2024

Dal 14 Ottobre ad Ustica la Summer School in Biologia Marina Applicata

da Redazione

Tempo Lettura(2 minuti, 0 secondi)

Al via dal 14 al 16 Ottobre 2024 la Prima edizione della Summer School teorico-pratica in Biologia Marina Applicata “Gestione, Programmazione e Consulenza Scientifica per le Aree Marine Protette” ad accesso gratuito riservata ai Biologi Siciliani che vogliono intraprendere il ruolo di consulente scientifico per le Aree Marine Protette. Il percorso formativo è accreditato ECM,  a breve verranno resi noti il numero dei crediti previsti.

I Responsabili della Scuola sono il Dott. Davide Bruno e la Dott.ssa Elena Principato, rispettivamente Direttore e Responsabile Scientifico dell'Area Marina Protetta Isola di Ustica.

Il corso sarà svolto attraverso lezioni frontali, attività di studio, monitoraggio e controllo in mare, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Tra gli obiettivi lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta. Ampio spazio sarà dato agli aspetti gestionali, di progettazione e propedeutici al lavoro di consulente scientifico. I posti sono limitati a 30 discenti.

Le attività della Summer School sono gratuite per gli iscritti all'Ordine dei Biologi della Sicilia. E' richiesta la quota di partecipazione ridotta pari ad euro 150,00 agli iscritti all'Ordine dei Biologi della Sicilia, costo previsto per partecipante che grazie al contributo finanziario ed economico deliberato dal Consiglio Direttivo a supporto dei colleghi include le spese di aliscafo, organizzazione, vitto e alloggio, uscita in barca, trasporti di gruppo, eventuale ARA, etc. L'Ordine dei Biologi della Sicilia ha infatti finanziato, con delibera approvata all'unanimità del Consiglio Direttivo, il contenimento dei costi con l'abbattimento di una importante parte di spese.

COSTI ISCRIZIONE SUMMER SCHOOL:

Iscritti all'Ordine dei Biologi della Sicilia Sez. A  o Sez. B: QUOTA RIDOTTA PARI AD EURO 150,00 (la quota include la partecipazione alla Summer School, Aliscafo a/r, Vitto, Alloggio, Trasporti, Giro in Barca, Eventuale ARA);

Non Iscritti all'Ordine dei Biologi della Sicilia - Laureati Triennali - Laureati Magistrali: QUOTA PARI AD EURO 250,00 (la quota include la partecipazione alla Summer School, Aliscafo a/r, Vitto, Alloggio, Trasporti, Giro in Barca, Eventuale ARA);

PROGRAMMA PRELIMINARE (CLICCA QUI)

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

QUANTI HANNO GIA’ PROVVEDUTO ALLA PRE-ISCRIZIONE RICEVERANNO UNA EMAIL CON LE INDICAZIONI PER EFFETTUARE UN BONIFICO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPETTANTE ENTRO E NON OLTRE 3 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA E-MAIL;

QUANTI INVECE NON HANNO PROVVEDUTO ALLA PRE-ISCRIZIONE, POSSONO INVIARE UNA RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA SCUOLA MEDIANTE EMAIL A eventi@ordinebiologisicilia.it INDICANDO NOME, COGNOME, ISCRIZIONE O NON ISCRIZIONE ALL’ALBO, CELLULARE. SUCCESSIVAMENTE LA SEGRETERIA FORMAZIONE INVIERA’, IN FUNZIONE DEI POSTI DISPONIBILI, UNA EMAIL CON LE INDICAZIONI PER IL PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO DELLA QUOTA SPETTANTE.

SCADENZA PRE-ISCRIZIONI: 05/10/2024

IL PRESIDENTE                   IL SEGRETARIO