
Il 13 maggio 2025, a Roma, si terrà la manifestazione organizzata dalla FNOB (Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi) che ha lo scopo di difendere e promuovere dinanzi le istituzioni pubbliche le competenze professionali dei Biologi. Per organizzare al meglio la partecipazione di tutti gli interessati, è necessario che gli iscritti confermino la loro adesione quanto prima.
Per facilitare la partecipazione di tutti i Biologi che lo desiderano, la FNOB ha deciso di farsi carico personalmente del costo dei biglietti del treno per Roma, pertanto nessun collega dovrà anticipare costi di viaggio. Lo stesso Consiglio direttivo dell'Ordine dei Biologi della Sicilia, nella seduta del 28/03/2025, ha deliberato all'unanimità di sostenere la partecipazione dei Biologi Siciliani, in aggiunta all'intervento finanziario nazionale.
Al fine di favorire la partecipazione di tutti gli iscritti ed aggregare la categoria attraverso un esperienza di viaggio e condivisione che unisca Giovani e Senior, ma anche competenze ed esperienze professionali diverse, la Segreteria di Presidenza su mandato del consiglio direttivo ha pianificato le proposte di Viaggio in treno (Intercity) con cuccette da 4 posti e gestirà le adesioni degli iscritti.
La partenza è prevista Lunedì 12 Maggio da Palermo alle 17.20, Catania alle 18.58, Siracusa alle 17.46 con fermate intermedie come specificate per gli assi di seguito indicati. Il Ritorno è previsto Martedì 13 Maggio con partenza da Roma Termini alle 19.48 e rientro in Sicilia il 14 Mattina (Palermo 09.22 - Catania 07.40 - Siracusa 9.00) in funzione delle diverse fermate intermedie uguali a quelle dell'andata.
Gli ISCRITTI INTERESSATI A PARTECIPARE DEVONO MANIFESTARE LA PROPRIA ADESIONE ALL'INIZIATIVA DI VIAGGIO ED ALL'EVENTO DI ROMA COMPILANDO IL MODULO DEDICATO - CLICCANDO QUI - (HAI TEMPO SINO AL 20 APRILE)
ASSE PALERMO - MESSINA - ROMA (CUCCETTE TRENITALIA)
Palermo (Stazione Centrale FS)
Termini Imerese (Stazione FS)
Cefalù (Stazione FS)
Santo Stefano di Camastra (Stazione FS)
Sant'Agata di Miìitello (Stazione FS)
Capo D'Orlando (Stazione FS)
Patti (Stazione FS)
Barcellona Pozzo di Gotto (Stazione FS)
Milazzo (Stazione FS)
Messina (Stazione FS)
Roma (Stazione FS)
ASSE SIRACUSA - CATANIA - ROMA (CUCCETTE TRENITALIA)
Siracusa (Stazione FS)
Augusta (Stazione FS)
Lentini (Stazione FS)
Catania (Stazione FS)
Acireale (Stazione FS)
Giarre-Riposto (Stazione FS)
Taormina (Stazione FS)
Roma (Stazione FS)
IMPORTANTE: L'Ordine dei Biologi della Sicilia sosterrà anche la partecipazione dei colleghi della Provincia di Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Verranno loro garantiti gli spostamenti dalle seguenti fermate bus/stazioni FS sino alla Stazione di Palermo Centrale (per gli iscritti della Provincia di Trapani) e sino alla Stazione FS di Termini Imerese (per gli iscritti della provincia di Agrigento, Caltanissetta/Enna). I Colleghi della Provincia di Trapani troveranno il treno per Roma dalla Stazione di Palermo Centrale, mentre i colleghi provenienti da Enna/Caltanissetta e Agrigento troveranno il terno per Roma dalla stazione FS di Termini Imerese.
ASSE MAZARA DEL VALLO - PALERMO (AUTOLINEE SALEMI/AUTOLINEE SEGESTA)
Mazara del Vallo (Stazione Autobus)
Marsala (Stazione Autobus)
Trapani (Stazione Autobus)
Palermo (Stazione FS)
ASSE AGRIGENTO -TERMINI IMERESE (TRENITALIA)
Agrigento Centrale (Stazione FS)
Agrigento Bassa (Stazione FS)
Aragona Caldare (Stazione FS)
Acquaviva (Stazione FS)
Campofranco (Stazione FS)
Cammarata (Stazione FS)
Roccapalumba Alia (Stazione FS)
Termini Imerese (Stazione FS)
ASSE ENNA - CALTANISSETTA XIRBI - TERMINI IMERESE (TRENITALIA)
Enna (Srazione FS)
Caltanissetta Xirbi (Stazione FS)
Roccapalumba Alia (Stazione FS)
Termini Imerese (Stazione FS)
RAGUSA
I Colleghi residenti nella provincia di Ragusa saranno sostenuti per raggiungere con mezzi pubblici collettivi la stazione di Catania FS.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Dunque, nel caso in cui le adesioni superino le 20 adesioni, verrà organizzato il viaggio in treno come sopra descritto. Invece qualora il numero dovesse essere inferiore, la Segreteria di Presidenza valuterà l'adozione del viaggio in aereo in considerazione della cronologia delle adesioni. Il limite massimo di partecipanti è fissato in 50 iscritti per il viaggio in treno in funzione dell'ordine cronologico della richiesta di partecipazione.
IMPORTANTE: La Segreteria di Presidenza invierà agli iscritti che manifesteranno la propria adesione una comunicazione di accettazione della richiesta di partecipazione a partire dal 20 Aprile 2025, e sarà consentita la disdetta entro e non oltre 5 gg dal ricevimento della email di accettazione dell'iscrizione all'evento nel caso di viaggio in aereo, entro e non oltre 7 gg nel caso del viaggio in treno. Oltre tali termini, gli interi costi saranno addebitati all'iscritto (eccetto cause di forza maggiore estremamente gravi e opportunamente documentate) e non sarà possibile partecipare alle iniziative dell'OBS per l'intero anno solare. Tale clausola è posta nel rispetto di tutti i colleghi che desiderano partecipare agli eventi.
Si pregano gli iscritti che coloro che aderiranno formalmente dovranno essere sufficientemente certi della propria partecipazione.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI INVIA UNA EMAIL A: eventi@ordinebiologisicilia.it
LA SEGRETERIA DI PRESIDENZA
Alessandro Pitruzzella - PRESIDENTE
Federico Li Causi - SEGRETARIO
Monica Mondello - VICE PRESIDENTE
Alessio La Porta - TESORIERE
da Redazione
Tempo Lettura(1 minuto, 36 secondi)