Il prossimo 15 novembre 2025, la città di Palermo ospiterà il III Convegno “Net Fertility”, un evento ormai consolidato nel panorama scientifico nazionale dedicato alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) e alla collaborazione tra diverse figure professionali sanitarie.
L’evento è gratuito e accreditato con Crediti ECM, rappresentando un’importante occasione di aggiornamento, confronto e crescita professionale per tutti gli operatori coinvolti nel percorso di cura della fertilità.
SCARICA IL PROGRAMMA - CLICCA QUI
ISCRIVITI - CLICCA QUI
Il ruolo del Biologo Giovanni Ruvolo
Responsabile scientifico del convegno è il biologo Giovanni Ruvolo, professionista di spicco nel campo della PMA, noto per la sua competenza in embriologia clinica e il suo impegno nella formazione multidisciplinare. Ruvolo, da anni punto di riferimento per i colleghi che operano nel settore, ha fortemente voluto questa terza edizione per continuare a valorizzare il lavoro sinergico tra le diverse professionalità coinvolte nel percorso riproduttivo.
Un convegno multidisciplinare
In linea con lo spirito delle edizioni precedenti, il convegno metterà al centro la multidisciplinarietà: una caratteristica imprescindibile nei percorsi di PMA moderni. Biologi, ginecologi, andrologi, endocrinologi, nutrizionisti e ostetriche porteranno il loro contributo scientifico per affrontare insieme temi di grande rilevanza clinica:
Preservazione della fertilità
Diagnostica genetica preimpianto
Dismetabolismi e fertilità
Endometriosi e impatto sulla riproduzione
Ogni intervento sarà l’occasione per approfondire conoscenze, condividere esperienze cliniche e discutere le ultime evidenze scientifiche.
Un invito alla partecipazione
L’Ordine dei Biologi della Sicilia invita tutti i professionisti sanitari interessati a prendere parte a questo appuntamento di alto profilo, che ancora una volta pone il biologo al centro del dialogo interdisciplinare e della cura della fertilità.
da Redazione
Tempo Lettura(1 minuto, 16 secondi)