L’Assessore alla Salute Regione Sicilia con proprio D.A. n. 596 del 21 maggio 2024 – Modifica del D.A. n. 812 del 12 agosto 2021, concernente ricostituzione della Commissione regionale per la formazione continua (C.R.F.C.) ha modificato il D.A. n. 812 del 12 agosto 2021 nella parte relativa alla composizione della Commissione regionale per la formazione continua, di cui all’art. 1 del D.A. n. 812 del 12 agosto 2021, accogliendo la designazione del Biologo Luca Cicero, Ricercatore Sanitario Biologo presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.
Si tratta di una designazione, quella del collega Luca Cicero, condivisa dal consiglio direttivo all’unanimità dei presenti ai sensi e per gli effetti della Delibera del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Biologi di Sicilia n.75/2024 del 23/2/2024 e sottoposta al Dirigente Responsabile del Servizio 2 “Formazione” DASOE ed all’Assessore alla Salute per le opportune valutazioni e determinazioni.
Dopo quasi due anni anni dalle dimissioni della collega Marcella Chines, e dalla conseguente vacatio, l’Ordine dei Biologi della Sicilia avrà un proprio componente in seno alla Commissione Regionale Formazione Continua dell’Assessorato alla Salute Regione Sicilia, cui spetterà l’onere della rappresentanza dell’Ordine dei Biologi e della definizione delle esigenze formative della professione nonché la rilevazione dei bisogni formativi.
L’Ufficio di Presidenza rivolge un ringraziamento ai vertici dirigenziali ed all’Assessore alla Salute, per la disponibilità ad accogliere la necessità di rappresentanza avanzata dall’OBS nel CRFC quale importante organo tecnico della Regione Sicilia in materia di formazione continua
da Redazione
Tempo Lettura(1 minuto, 13 secondi)