sabato 15 giugno 2024

Il Ministro della Salute Schillaci alla trasmissione Report sulle analisi del sangue nella farmacie: “I valori del sangue vanno firmati, in farmacia non lo sono”

da Redazione

Tempo Lettura(0 minuti, 42 secondi)

La trasmissione televisiva Report di Rai3 ha affrontato il tema dei prelievi di analisi nelle farmacie.
Per il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, la mancanza di una firma non ha lo stesso peso di garanzia che hanno le analisi nei laboratori accreditati, dove, invece, i risultati sono accompagnati dalla firma di un responsabile.
Il ministro della Salute Schillaci dice: “Io credo che se si fa un prelievo ci deve essere la firma”.

E’ opportuno evidenziare l’impegno dell’Ordine dei Biologi della Sicilia, come condiviso con il Consiglio Direttivo nella seduta del 20/04/24 e nell’Assemblea straordinaria sul tema delle problematiche della diagnostica di laboratorio del 11/05/24, nell’avvio di concrete iniziative sul piano comunicativo e di supporto per la tutela professionale delle competenze del Biologo Laboratorista.

Guarda l’anteprima del servizio di Report