Venerdì 17 Gennaio avrà luogo dalle ore 14.00 alle 17.00 presso la sala consiliare "Dott. Francesco Cannizzo" dell’Ordine dei Biologi della Sicilia sita in Via Principe di Belmonte 1H Palermo, un incontro dal titolo “Tutela del Titolo Professionale nella diagnostica di laboratorio: l’Ordine sostiene le competenze dei colleghi laboratoristi nella sanità di prossimità”. L'incontro è stato fortemente voluto dal Presidente Alessandro Pitruzzella che, con il convinto e condiviso sostegno del consiglio, ha emanato un propria determina presidenziale per l'attivazione dello stesso.
Si invitano i Biologi Laboratoristi, i Titolari delle Strutture, afferenti alle nove province della Regione Sicilia operanti nella diagnostica di laboratorio, a partecipare ai lavori ed al tavolo di confronto e discussione programmatica in termini di valorizzazione e tutela delle competenze professionali e di prossimità indispensabili ed insostituibili per una sanità di qualità a favore del cittadino.
Si auspica la presenza dei Biologi Siciliani del settore della Diagnostica di Laboratorio convenzionata, consapevoli di un Ordine che intende ascoltare ogni singola voce dell'iscritto ed intervenire nella tutela della professione pur nei dovuti ed invalicabili limiti di competenza.
All'incontro sono invitati i rappresentati della politica tutta e di ogni appartenenza partitica e stakeholders del settore.
Prevista anche la presenza dell'Ufficio Legale dell'Ordine e della Stampa. L’incontro è in presenza, sarà comunque possibile presenziare anche da remoto CLICCANDO QUI
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
Alessandro Pitruzzella Federico Li Causi
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 57 secondi)