martedì 17 settembre 2024

L'Ordine dei Biologi della Sicilia al G7 di Siracusa

da Redazione

Tempo Lettura(1 minuto, 41 secondi)

L'Ufficio di Presidenza annuncia con grande soddisfazione che l'Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Sicilia ha ammesso l'Ordine dei Biologi tra gli Enti pubblici che prenderanno parte alla manifestazione internazionale del G7, che si svolgerà a Siracusa, dal 21 al 29 settembre 2024. La Richiesta era stata sottoposta all'Assessorato al ramo con determina presidenziale e ratificata dal Consiglio Direttivo nella seduta del 14 Settembre all'unanimità. L'Ordine dei Biologi della Sicilia prenderà quindi parte, tra gli enti pubblici, all’Expo Divinazione 2024, uno spazio di oltre 200 stand e 600 espositori, che presenteranno prodotti agroalimentari di eccellenza provenienti da tutta Italia e dal Mondo. Le installazioni artistiche e gli stand, distribuiti in varie location storiche di Ortigia, animeranno l’evento ogni giorno dalle 10 alle 22. Tra gli spazi più interessanti, un campo di grano sarà allestito nel piazzale della Capitaneria e un uliveto al Tempio di Apollo, creando un connubio unico tra cultura, agricoltura e innovazione.

In particolare l'Ordine sarà coinvolto nel contesto di iniziative che spazieranno dalle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale e delle tecnologie innovative utilizzate, agli eventi convegnistici.

L’evento rappresenta anche un’occasione di primaria ed assoluta rilevanza per l'Ordine dei Biologi della Sicilia per valorizzare le nostre competenze professionali in uno scenario che garantirà ampia visibilità in termini di immagine e comunicazione.

Ti chiediamo pertanto di fornire la tua disponibilità, che ci permetterà di organizzare lo Stand dell'Ordine dei Biologi e pianificare le iniziative da adottare per divulgare gli aspetti e le competenze della nostra professione.

Il FORM in basso permetterà all'Ufficio di Presidenza, coordinato dal Presidente Alessandro Pitruzzella e dal Segretario Federico Li Causi, di coinvolgere tutti i Biologi Siciliani che manifesteranno la propria disponibilità ad essere protagonisti attivi dello Stand dell'Ordine dei Biologi della Sicilia, partecipando alle attività di comunicazione, presentazione e di divulgazione delle competenze del Biologo nei diversi settori professionali. Le attività permetteranno ai Biologi Siciliani di interagire con una numerosa platea di stakeholder, cittadini, istituzioni, aziende, enti pubblici. Un'occasione unica per i Biologi di essere protagonisti in un contesto internazionale nella nostra Sicilia ed a Siracusa.

CLICCA QUI PER ADERIRE

IL PRESIDENTE                                                                               IL SEGRETARIO

Alessandro Pitruzzella                                                                     Federico Li Causi