Si forniscono le seguenti indicazioni ai colleghi non in regola con il pagamento della quota 2024 che riceveranno a breve una raccomandata/pec contenente la lettera di convocazione per cancellazione d’ufficio, atto che il Presidente è stato tenuto ed obbligato ad emettere ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. C.P.S 233/1946. Quanti hanno ricevuto (o riceveranno) comunicazione mediante pec/raccomandata ma hanno già provveduto al pagamento della quota, possono ignorare la comunicazione ma devono pazientemente inviare copia del pagamento all’indirizzo quote@ordinebiologisicilia.it e se tutto in regola non riceveranno ulteriori riscontri.
Al fine di non essere cancellati d’ufficio si invitano gli iscritti morosi ad effettuare con immediatezza e comunque non oltre il 18/11/2024 il pagamento dell’apposito PAGOPA richiedibile all'indirizzo quote@ordinebiologisicilia.it comunicando il proprio codice fiscale.
Il pagamento della quota 2024 infatti interrompe con effetto immediato la procedura di cancellazione sopra descritta e le relative convocazioni. Si precisa che il pagopa allegato è pagabile entro il termine sopra fissato, senza ulteriori oneri accessori oltre a quelli di mora, nonostante la scadenza originaria posta sul bollettino di pagamento al 30/06/2024.
Si ricorda che in seguito alla cancellazione sarà inibito l’esercizio della professione, connotandosi ogni attività attinente alla professione sanitaria in argomento, in assenza della necessaria iscrizione, come fattispecie avente rilievo penale.
Qualora si avesse già provveduto al pagamento della quota professionale relativa all’anno 2024, si richiede di fornirne evidenza mediante email all'indirizzo email quote@ordinebiologisicilia.it e a non tenere conto della procedura di cancellazione.
Per chiarimenti inerenti alla pratica, la segreteria è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle 17.30 ai seguenti contatti: 0912771019 – quote@ordinebiologisicilia.it
Si rammenta di attenersi scrupolosamente alle indicazioni qui fornite, non saranno accettate altre tipologie di pagamento.
Il Consigliere Segretario
Federico Li Causi
da Redazione
Tempo Lettura(1 minuto, 36 secondi)