sabato 08 marzo 2025

Oggi 8 Marzo la Festa Internazionale della Donna. La Biologia è sempre più rosa

da Redazione

Tempo Lettura(0 minuti, 25 secondi)

Il Presidente Alessandro Pitruzzella, la Vice Presidente Monica Mondello, il Segretario Federico Li Causi, il Tesoriere Alessio La Porta, ed i Consiglieri del Consiglio Direttivo dell’OBS, desiderano celebrare con questa immagine, realizzata dalla Consigliera Carmen Simone, la Donna.

Nella nostra categoria le colleghe sono la maggioranza – commenta il Presidente OBS – soprattutto nelle fasce di età dove va costruita la carriera e aumentano le responsabilità professionali e quelle familiari. I modelli organizzativi, gli orari di lavoro ed i contratti lavorativi devono sempre più tener conto della persona e nello specifico della Donna, con l'aiuto delle Istituzioni preposte, valorizzando le professioniste e i professionisti, con la previsione di modelli organizzativi che permettano a donne e uomini di conciliare i tempi di lavoro con quelli della vita privata, della famiglia e della sfera personale.

Si tratta di un riconoscimento che non deve essere limitato e circoscritto alla giornata odierna, ma vissuto da ognuno di noi nella quotidianità del nostro lavoro e delle relazioni.

Auspichiamo dunque che le colleghe siano apprezzate 365 giorni in tutta la loro poliedricità, non solo oggi ma sempre.