venerdì 15 marzo 2024

Scadenza quota 2024 per iscrizioni successive alla prima: Proroga fino al 30 Marzo. Successivamente verranno applicati oneri accessori

da Redazione

Tempo Lettura(1 minuto, 30 secondi)

Si avvisano gli iscritti che il Presidente OBS Alessandro Pitruzzella, accogliendo la proposta del Segretario Federico Li Causi, ha prorogato con propria determina presidenziale sino al 30 Marzo, il termine di scadenza per il pagamento della quota 2024 senza l’applicazione di maggiorazioni.

Si rammenta come tale nuova ed eccezionale proroga sancisce il termine ultimo per il pagamento senza oneri accessori e con il medesimo avviso PAGOPA, della quota 2024 (iscritti successivi al primo anno, quanti vogliono iscriversi per la prima volta all’ordine possono invece farlo in qualsiasi momento dell’anno).

E’ opportuno evidenziare come siano state concesse dal Consiglio Direttivo diverse proroghe rispetto alla scadenza originaria fissata al 30 Gennaio, pertanto è in fase di completamento l’iter tecnico-gestionale che determinerà, a partire dal prossimo 1 Aprile, il blocco degli avvisi PAGOPA emessi a Dicembre 2023 (relativi alla quota 2024) con il conseguentemente invio mediante raccomandata a/r di un nuovo Avviso PAGOPA con la maggiorazione minima di euro 25.00.

Il bollettino PAGOPA è personale ed individua specificamente ogni singolo iscritto, pertanto ogni iscritto deve pagare il proprio avviso PAGOPA.

Quanti non hanno ricevuto il bollettino tramite pec possono contattare la segreteria inviando una email a: quote@ordinebiologisicilia.it

Si invitano i colleghi a provvedere al pagamento della quota evitando così di incorrere a spese di mora. Si ricorda che l’unica modalità di pagamento è attraverso l’avviso PAGOPA ricevuto, pagabile attraverso la propria home banking, il portale dei pagamenti dell’Ordine, oppure presso i seguenti canali di pagamento:

Agenzie della banca;
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
Presso gli esercenti convenzionati con i PSP aderenti al sistema pagoPA (tabaccherie, ricevitorie, edicola, bar, farmacie e supermercati);
Presso gli Uffici Postali;

PORTALE DEI PAGAMENTI – PAGA ON LINE (OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DELL’AVVISO PAGOPA)

Il Segretario

Federico Li Causi